Appartamenti al parco dell’Acciaiolo: riqualifichiamo un’area abbandonata, non sprechiamo terreno

Costruire partendo dal rispetto per l’ambiente, sempre, soprattutto se l’area nella quale si sta costruendo è il ‘polmone verde’ della città. Gli appartamenti che sorgeranno nel parco Acciaiolo a Scandicci, costruiti con le più evolute tecnologie di risparmio energetico ed ecosostenibilità, saranno anche realizzati senza occupare nuovo spazio edificabile, ma riqualificando un’area ormai abbandonata da anni e priva di vegetazione, una vera e propria ‘ferita’ nel parco.

Ellebicostruzioni intende trasformare quell’area in disuso in una zona residenziale che si integra perfettamente nel contesto urbano del parco cittadino. Appartamenti di pregio, moderni ed ecologici che valorizzano l’intera area.  L’opera di demolizione e di costruzione delle palazzine sono iniziati lo scorso venerdì 5 maggio.

QUI LE CARATTERISTICHE E LE INFO SUGLI APPARTAMENTI

Ellebicostruzioni da sempre pone particolare attenzione alla scelta delle aree dove costruire, privilegiando i terreni già edificati. Alla base di questa scelta c’è  l’obiettivo di non ‘sprecare’ aree verdi e riqualificare quelle abbandonate per restituirle alla collettività.