Lavorare in un ambiente moderno
Un vecchio depositotrasformato in una fabbrica dal design moderno e di forte impatto visivo, ma anche un luogo piacevole per chi lavora e per i visitatori, dotato di tutti i confort necessari.
L’edificio, circa 300mq, si trova nella zona industriale di Scandicci, in via Barontini. Attualmente è sede di un importante società che lavora pelli per conto di grandi marchi internazionali, come Chanel.
La presentabilità di un’azienda è importante e questo progetto rispecchia totalmente l’esigenza del cliente, creando una struttura funzionale, ma innovativa dal punto di vista estetico. Un vecchio deposito trasformato in un capolavoro di efficienza produttiva, bellezza e modernità.
La particolarità assoluta dell’edificio è il ‘rivestimento’ che avvolge tutto il complesso e che rende unica questa unità produttiva. Le sbarre in accaio che lasciano solo trapelare le mura, e che creano stupendi effetti di luce durante il giorno, rendono il vecchio edificio di una modernità assoluta.
Il deposito è stato completamente ristrutturato con l’utilizzo delle migliori tecniche edilizie edi materiali di ottima qualità: dotato di riscaldamento a terra, parete con cappotto isolante e sistema di ventilazione. È stato realizzato l’impianto di ricircolo dell’aria ed è stato creato un ambiente ottimale per i lavoratori con spogliatoi nuovi, una mensa e una cucina per la pausa pranzo.