Una villetta su due piani di alto valore architettonico in pieno centro ad Empoli, a pochi passi da Piazza della Vittoria. L’edificio è stato completamente ristrutturato per renderlo moderno ed elegante, ma preservandone il valore storico-architettonico.
La villetta è stata resa antisismica utilizzando le più moderne tecnologie del settore. Il tetto è stato ricostruito.
Un’attenzione particolare è stata posta anche all’elemento estetico sia degli interni, che degli esterni. Il sottotetto in legno è stato rifinito con un elegante intreccio di travi a vista di colore chiaro che si armonizzano perfettamente con il contesto abitativo, donando un tocco di stile all’edificio.
Sono stati realizzati una serie di rivestimenti e mosaici in marmo di alto pregio che valorizzano la caratterizzazione storica della villetta. Pregevole e di forte impatto il terrazzo con pavimento in marmo che affaccia sul giardino interno.
La ristrutturazione è stata realizzata ponendo la massima attenzione anche al più piccolo dettaglio, usando materiali di qualità e cercando di far coincidere in un’unica struttura la sua vocazione storico-architettonica con un design moderno e il comfort delle migliori tecnologie edili.